mostre,
eventi e attività
tutti gli eventi
FUORIPISTA. arte, sport e inverno
aspettando i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali Milano Cortina 2026, gres art 671 presenta una mostra dedicata agli sport invernali, con uno sguardo che spazia tra l’arte, l’architettura e la ricerca.
Alzarsi all’alba. Presentazione del libro di Mario Calabresi
Mario Calabresi a gres art 671 per presentare il suo nuovo libro “Alzarsi all’alba”. L’incontro si inserisce nel progetto “Librai per un anno”, in collaborazione con Fiera Librai e Fondazione Pesenti.
de bello. notes on war and peace
Da Alberto Burri a Claire Fontaine, da Anselm Kiefer a Lawrence Abu Hamdan, da Joseph Beuys, Marina Abramović a Cristina Lucas, da Andrea Gastaldi a Boris Mikhailov e Arcangelo Sassolino, passando per Monira Al Qadiri, Mohamed Choucair, Total Refusal e molti altri.
visita guidata “de bello. notes on war and peace”
de bello. notes on war and peace
un viaggio attraverso le guerre e i conflitti, come un ciclo che si ripete nel tempo, un fenomeno che attraversa epoche, luoghi e civiltà, lasciando segni profondi nella memoria collettiva.
Cecilia Sala
la cultura della pace
giornalista e autrice tra le voci più lucide e coraggiose del giornalismo contemporaneo. Un’occasione per esplorare i conflitti del presente e le possibilità di pace, attraverso lo sguardo di chi li racconta in prima linea.
Jody Williams e Kailash Satyarthi
la cultura della pace
due figure fondamentali nella difesa dei diritti umani. Dalla lotta contro le mine antiuomo alla tutela dell’infanzia e contro il lavoro minorile, i loro percorsi raccontano la forza dell’impegno civile e dell’azione collettiva.